21/2- ARCHERY BIATHLON- niente medaglie italiane ai Mondiali

21-2-2005. Seconda giornata senza medaglie italiane ai Campionati Mondiali di archery biathlon, in svolgimento al Centro di sci nordico di Piani di Luzza, a Forni Avoltri, per l’organizzazione dell’Arco Club Tolmezzo.
Nella 10 km ad Inseguimento disputata ieri, Alberto Peracino non è riuscito a conservare il terzo posto ottenuto il giorno precedente nella Sprint, scendendo fino all’ottavo posto anche a causa di sei errori nella tre serie al tiro.
Il successo è andato ancora una volta al russo Igor Borisov con 1’06″9 di vantaggio sul connazionale Pavel Borodin, risalito dal quinto posto, e 1’12″9 sul tedesco Edmund Martin, anch’egli capace di recuperare tre posizioni.
Il tarvisiano Gianni Rupil si è ritirato dopo due-terzi di gara per i postumi dell’influenza che l’aveva colpito nei giorni scorsi, mentre il carnico Daniele Conte, sabato nono, è stato tenuto a riposo dal ct azzurro Antonio Aita in vista della Mass Start di domani e della staffetta di mercoledì.
Nella 8 km femminile scontata tripletta russa, con Olga Kozlova a precedere di 2″6 Ekaterina Lougovkina e di 1’39″4 la campionessa mondiale della Sprint Valentina Linkova. Più staccate le italiane: quarta Nadia Peyrot a 3’22″6, quinta Licia Piller Hoffer a 3’56”, sesta Elda Piller Hoffer a 7’07″4. Le due sorelle sappadine sono tesserate con l’Ac Tolmezzo.

(nella foto Alberto Peracino con il bronzo conquistato sabato)