SCI ALPINISMO- Spettacolo alla “Ski Krono Varmost”

7-2-2005. Alberto Gerardini si è ripetuto per la terza volta in altrettante edizioni sui ripidi muri del Varmost.
Col tempo record di 34:46, ha percorso gli 830 metri di dislivello della “Ski Krono Varmost” di Forni di Sopra.
Il suo forte inseguitore, l´austriaco Siegfred Hochenwa (Skialpigiulie) è stato distaccato di 33 secondi, ottimo terzo posto del giovane ed allenatissimo Tadei Piuk (US Camporosso) staccato di 40 secondi.
In campo femminile, imbattibile è stata l´austriaca Marita Staufer che ha staccato di 5 minuti Federica Vecellio (Dolomitiski-alp), terza la lecchese Marzia Bolis a 7 minuti.
Tra gli Over 55 si è distinto l´olimpionico di fondo Maurilio De Zolt (18o assoluto) che ha staccato di quattro minuti il forte Giuliano Jellici di Tesero, a completare il podio degli Over 55 Paolo Zanella del Brenta Team.

La speciale classifica dedicata ai volontari del Soccorso Alpino vede al primo posto Alberto Gerardini (CNSAS Centro Cadore), al secondo Lorenzo Della Pietra (S.A. Guardia di Finanza) ed al terzo Alessandro Puicher Soravia (CNSAS Sappada).

La manifestazione ha riconfermato il successo delle passate edizioni, arrivando al numero record di 280 partecipanti, di cui una trentina femminili, provenienti da tutto il Triveneto. L´ottima serata (solo in quota c´era qualche banco di nebbia) e le condizioni ottimali della pista hanno favorito il gradimento della serata da parte degli atleti.
Anche quest´anno, a metà discesa nei pressi del Rifugio Som Picol, i festeggiamenti si sono protratti fino a mattina.

da www.fornidisopra.it


(nella foto il podio: da sinistra Gerardini, Hochenwa e Piuk)