ALPINO- A Omar Longhi il secondo gigante Fis sullo Zoncolan

2-2-2005. Si è svolta oggi sullo Zoncolan la seconda prova del 47° Concorso dello Sci Club Monte Canin, uno slalom gigante F.I.S. che ha visto alla partenza 136 atleti in rappresentanza di 17 paesi.

La gara, dopo due manche combattutissime, è stata vinta dall’italiano Omar Longhi della squadra “B”, che ha preceduto di 27 centesimi di secondo lo statunitense Tom Rothrock, che disputerà lo slalom ai campionati Mondiali in corso a Bormio e che aveva chiuso al comando la prima manche, e di 37 centesimi l’altro azzurro Alessandro Roberto.

Vicinissi ai primi al quarto e quinto posto si sono classificati rispettivamente l’altro statunitense Cochran e l’azzurro Alexander Polig.

Tra i regionali il migliore è risultato ancora una volta il portacolori del C.A.I. Trieste Andrea Ferin, che ha chiuso al 61° posto davanti a Davide Limongi (72°), Stefano Vuerich (76°), Giacomo Siega (77°), Andrea Gasparin (83°), Marco Mazzilis (81°), Mattia Cargnel (88°), Paolo Adami (89°), Andrea De Re (93°), Stefano Cornachin (94°).

La competizione si è svolta su una pista perfettamente preparata dalle maestranze Promotur e ottimamente organizzata dallo Sci Club Monte Canin , come ha sottolineato al termine della manifestazione il Delegato F.I.S. lo sloveno Biziak , che ha aggiunto che solo qualche pista di Coppa del Mondo ha potuto godere di un fondo così ottimale come quello in cui hanno corso gli atleti in questi due giorni dello Zoncolan.

CLASSIFICA GIGANTE FIS ZONCOLAN