COMBINATA- Campionati Italiani Ragazzi, Federico Cecon argento

30-1-2005. Ancora una medaglia per Federico Cecon ai Campionati Italiani Giovani di Tarvisio dopo quella ottenuta ieri nel salto.
Il “figlio d’arte” ha ottenuto la medaglia d’argento nella prova Ragazzi di combinata nordica, un risultato importante considerando che con gli sci ai piedi Cecon è meno bravo rispetto a quando salta dal trampolino. In più l’undicenne di Malborghetto è più giovane di un anno rispetto al vincitore, il trentino Alessandro Vinante della Us Dolomitica, ed a quest’età le differenze si sentono. Cecon ha chiuso a 5″2 dal vincitore ed ha salvato il secondo posto dal ritorno della gardenese Simona Senoner, velocissima nel fondo, per 2″5.
L’altro lussarino, Carlo Perlotto, è sceso dal terzo posto del salto al settimo della combinata, mentre Gianluca Ostir, partito decimo, ha chiuso undicesimo.
Nella prova Promozionale vittoria del trentino Gabriele Scarian (Dolomitica) sul vicentino Andrew Lunardi (Gallio). I lussarini Giacomo Marcocig e Robin D’Iglio, partiti rispettivamente primo e secondo dopo il salto, hanno chiuso al terzo e quarto posto, precedeno Zeno Di Lenardo, classificatosi quinto. Settimo Luca Schmoliner.
Il Memorial “Severino Cecon”, è andato al Lussari davanti a Sc Gardena e Sc Gallio.