SALTO- Titoli italiani per Federico Cecon e Roberta D’Agostina

29-1-2005. Doppietta regionale ai Campionati Italiani Giovani in svolgimento a Tarvisio per l’organizzazione dello Sci Cai Monte Lussari.
Oggi sono stati assegnati i titoli di salto Ragazzi maschile e Children femminile ed i successi sono andati rispettivamente a Federico Cecon e Roberta D’Agostina, entrambi dello Sci Cai Monte Lussari.
Nei Ragazzi, oltretutto, il Comitato Fvg ha conquistato l’intero podio: Cecon ha preceduto Matteo Duennhofer, penalizzato dalla giuria pur avendo ottenuto le stesse misure del vincitore (31 e 30.5 metri); terzo Carlo Perlotto con due balzi di 30.5 e 29.5 metri.
Nella prova femminole la D’Agostina (29.5 e 30 metri) ha preceduto piuttosto nettamente le gardenesi Simona Senoner e Evelyn Insam.
Si è svolta anche una Nazionale Giovani Allievi, con il successo di Mattia Runggaldier e il quarto posto di Cecon (ottavo Duennhofer, nono Perlotto).
Infine, nella Promozionale per Cuccioli e Baby, vittoria di Giacomo Marcocig davanti all’altro lussarino Robin D’Iglio; quarto Zeno Di Lenardo.
Domani si assegnano i titoli Ragazzi di combinata nordica. Previsti anche una Nazionale Giovani Allievi e una Promozionale.


(nella foto Federico Cecon)