FONDO- Manuela Di Centa ospite sabato dei Tricolori di Timau

27-1-2005. La giornata tricolore (Doppio Inseguimento) di sabato 29 gennaio sulla pista “Laghetti” di Timau sarà collocata nel contesto di alcune interessanti iniziative collaterali. Andranno ad affiancarsi all’importante appuntamento agonistico con l’obiettivo di festeggiare il fondo, i suoi atleti, gli appassionati ed i praticanti che in Carnia, come nel restante della regione Friuli Venezia Giulia, sono tanti e possono contare su una tradizione di assoluto prestigio mondiale.

La pista di gara sarà disponibile per i test e gli allenamenti sin dalle ore 9 e fino alle 16,30 di giovedì 27, così come il giorno successivo con lo stesso orario.
Alle 17 di venerdì 28 riunione della giuria cui seguirà, alle 18.15, nella Piazza 21/22 luglio di Paluzza, l’apertura ufficiale della manifestazione con le autorità civili, militari e sportive a presenziare.
Alle 18.30 la consegna dei pettorali agli atleti in gara, da sempre un momento di grande simpatia e festa per tutti. A seguire musica, vin brulè e the caldo per i presenti.
Alle 20 la cena di rappresentanza.

Sabato 29, giornata di gara, dalle 9.00, distribuzione dei pettorali in zona partenza quindi, alle 10.15, il via alla gara femminile. Alle 11 toccherà ai maschi. Per le 12.30 premiazioni sul campo.

Annunciate, fra le altre, le presenze di Carlo Valentino, presidente onorario della Fisi, di Manuela Di Centa e Fabio Meraldi oltre ad autorità della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, della Provincia di Udine, degli Enti Locali e di quelle sportive.

Ad organizzare questa tappa dei Campionati Italiani Assoluti di sci nordico l’Us Aldo Moro di Paluzza in collaborazione col Comune di Paluzza, la Regione Friuli Venezia Giulia, la Provincia di Udine, la Comunità Montana della Carnia, la Promotour ed il Gruppo Alpini di Paluzza