PALLAMANOSCI- Campionato Regionale, stabilite le semifinaliste

12-1-2005. Domenica scorsa lo Zoncolan ha ospitato un nuovo appuntamento con il Campionato regionale di pallamanosci.
Su un campo di gioco perfettamente preparato dai maestri di fondo della Scuola Sci Carnia Zoncolan, si sono sfidate le squadre della Val Pesarina e i Compagneros della Val del But.

Dopo un primo tempo terminato in parità, i Compagneros, sotto la guida del capitano Mary de Franceschi , con buoni schemi di gioco e ottimi passaggi hanno battuto la Val Pesarina per 5 a 3.

La compagine della Val Pesarina ha giocato con 7 giocatori, il numero minimo, precludendosi così la possibilità di cambi durante il gioco ed è quindi uscita dal campionato, nonostante le spettacolari parate dell’ottimo portiere Claudio Quatela .


Formazione Compagneros: De Franceschi Mary, Puntel Rachele, Di Ronco Valentina, Puntel Osvaldo, Di Ronco Tiziano, Vanino Robert, Puntel Mosè, Puntel Ermanno, Lenarduzzi Fabio, Lenarduzzi Fausto, Puntel Giuseppe, Della Pietra Giacomo.


Formazione Val Pesarina: Clapiz Enzo, Clapiz Denny, Petris Michele, Casali Ivan, Quatela Claudio, Cencini Daniele, Casali Igor.

Il prossimo appuntamento è fissato in Val Pesarina-Pian di Casa domenica 16 gennaio, dove alle ore 15.00 si scontreranno As Monte Coglians e Us Ovaro e alle ore 16.00 i Compagneros e la Scuola Cefap di Paluzza. Da quest’incontro usciranno le due squadre finaliste.


(nella foto la formazione dei Compagneros)