ALPINO- Coppa Italia Master, Mariateresa Zilli scatenata all’Abetone

10-1-2005. Sulle nevi dell’Abetone in due splendide giornate di sole si sono svolti sabato e domenica scorsi uno slalom ed un gigante valevoli per la qualificazione di Coppa Italia Master.
L’atleta regionale Maria Teresa Zilli dello Sc Feletto nel gigante di domenica ha fatto segnare il miglior tempo assoluto del tracciato lasciando alle proprie spalle anche gli atleti maschi.
Presenti alla manifestazione anche Carlo Peratoner (Sc Feletto) giunto 3° nella categoria A3 (9° assoluto), e Alessandro Beltrame (XXX Ottobre) che nonostante abbia risalito una porta saltata (una particolare lode per la sportività) è giunto 14° nella stessa categoria (41° assoluto), lasciando alle proprie spalle oltre 40 atleti nella classifica assoluta.

Il giorno precedente si era svolto uno slalom dove Maria Teresa Zilli si è classificata 1° nella categoria C3 con il miglior tempo assoluto femminile, Alessandro Beltrame 1° nella categoria A3 (3° assoluto) e Carlo Peratoner 3° sempre negli A3 (7° assoluto).


Al termine dei due giorni di gare è stata stilata una classifica che teneva conto dei tempi delle due discipline e dell’età degli atleti per l’assegnazione del 8° Trofeo “Pagnini Gianclaudio”, trofeo che si è aggiudicata Maria Teresa Zilli per le femmine e il rappresentante della Val Zoldana Nadir De Rocco per gli uomini.