PALLAMANOSCI- Spettacolo per le partite in Val Pesarina

7-1-2005. Al Centro Fondo Pian di Casa, in Val Pesarina, domenica c’è stata ancora una giornata dedicata alla pallamanosci, un gioco sugli sci che ancora una volta ha dimostrato di far divertire pubblico e giocatori.

Quattro le squadre presenti alla seconda edizione del Campionato Regionale: i Compagneros della Val del But, capitanati da Mary De Franceschi, con la loro mascotte in perfetto costume messicano; l’A.s. Monte Coglians di Rene’ Cattarinussi che ha per mascotte il cane Rocky, grande sostenitore della squadra; la Val Pesarina di Enzo Clapiz e l’U.s. Ovaro con capitano Ermanno Vidali.

La prima partita che vedeva contrapposti gli ovaresi ai Compagneros è finita con la vittoria per 8 a 1 dell’U.S. Ovaro. I Compagneros, nonostante avessero un buon portiere e un’ottima capacità sciistica, hanno fatto poco gioco di squadra e sbagliato passaggi, abilità che nella pallamanosci sono fondamentali per la riuscita di una azione.

L’U.S. Ovaro, che nelle sue fila ha ottimi atleti provenienti dalla corsa a piedi, dallo sci di fondo e dallo skiroll, con un po’ più di allenamento specifico potrebbe diventare una buona squadra.

Ma il vero divertimento del gioco si è visto nella partita tra A.S. Monte Coglians e la Val Pesarina, conclusasi con la vittoria dei biathleti per 16 a 6. La Val Pesarina non ha potuto far niente contro lo squadrone di Cattarinussi. Si è visto un vero spettacolo, passaggi perfetti, schemi di gioco, finte, scatti, dribbling, grande atletismo e tecnica sciistica che gli atleti della Val Pesarina solo nel primo tempo sono riusciti a contrastare.
La prossima partita verrà giocata domenica alle ore 15 sulla pista di fondo antistante al parcheggio dello Zoncolan e vedra’ schierate la Val Pesarina contro i Compagneros.


Ecco gli atleti delle varie squadre:


U.S. OVARO – Puntel F., Primus O., Piller Hoffer M., Crosilla L., Vidali E., Vidali R., Nardini M., De Prato A., Agarinis L., Giorgis F.

I COMPAGNEROS – Puntel Rachele, Di Ronco Valentina, De Franceschi Mary, Puntel O., Di Ronco T., Vanino R., Puntel M., Puntel G., Leonarduzzi F., Leonarduzzi M.

A.S. MONTE COGLIANS – Eder B., Carrera D., Carrera Guglielmina, De Fabbro A., Romanin O., Romanin F., Romanin M., Nassutti Claudia, Montello Sara, Pallober P., Cattarinussi A., Cattarinussi R., Romanin G.
VAL PESARINA – Martin M., Casali L., Petris M., Clapiz E., Clapiz D., Casali I., Casali I., Quatela C., Cencini D., Delli Zuani Michela.