ALPINO- Già un successo la squadra provinciale Giovani di Udine

5-1-2005. Si è svolta nella giornata di lunedì 3 gennaio sulle nevi dello Zoncolan la seconda giornata dei raduni promozionali riservata agli Atleti della categoria Giovani e ultimo anno Allievi promossa dal Comitato Provinciale di Udine della Fisi in vista della costituzione della squadra Provinciale Giovani di sci alpino.

Al raduno, che è consistito in una serie di prove di slalom gigante sulla Pista Uno su un tracciato predisposto dall’allenatore della squadra maschile del Comitato Regionale Paolo Boldrini e su delle discese in campo libero, hanno preso parte ben 23 atleti in rappresentanza di 7 Sci Club della Provincia: Sci Club 3 Comuni, Sci Club Sauris, Sci C.A.I. Monte Lussari, A. S. Sci Monte Dauda, Sci Club Pasian di Prato, Sci Club Monte Canin, C. S. Romano Cimenti.

Al termine del raduno gli Atleti ed i Responsabili dei Club presenti hanno manifestato il loro entusiasmo per la valida iniziativa promossa dal Presidente Provinciale Nerio Gobessi e dai suoi collaboratori augurandosi che venga ripetuta al più presto.
Il presidente Gobessi si è mostrato estremamente soddisfatto della partecipazione a questo raduno, assicurando che ne seguiranno altri sino al termine della stagione, dichiarandosi ottimista affinchè la Squadra Giovani del Comitato Provinciale di Udine possa partire a pieno regime con i prossimi allenamenti estivi e non ha mancato di porgere un sincero ringraziamento a Paolo Boldrini per aver predisposto la tracciatura e ai Tecnici Valter Adami e Luca Lozza per la preziosa collaborazione e assistenza tecnica prestata.

Gobessi ha sottolineato che la presenza di parecchi atleti provenienti dalla pianura udinese è sicuramente di buon auspicio per la crescita di questa parte di territorio sino ad ora escluso, salvo rare eccezioni, dallo sci giovanile che conta e può costituire un trampolino di lancio per i Club della zona che possono contare su una grande potenzialità sinora inespressa e che una perfetta sinergia d’intenti può portare sicuramente un valido sostegno per i giovani che vogliono praticare lo sci agonistico anche in zone montane come Sauris e Forni di Sopra che attualmente stentano a riproporre i numeri e i successi di un tempo.

(nella foto l’allenatore Paolo Boldrini)