FONDO- Anche Piller Cottrer e Fauner alla “Befanalauf 2005”

26-12-2004. Temperature molto rigide e sole scintillante caratterizzano quest’ultimo scorcio di dicembre sulla montagna vicentina così la marcia di avvicinamento a Befanalauf 2005 procede spedita e senza intoppi con la possibilità, per i fondisti, di allenarsi alla perfezione sul percorso di gara ricavato sulle piste del Centro Fondo Campolongo.

Intanto i volontari del Comitato Organizzatore hanno portato a termine un importante intervento di carattere logistico sistemando al meglio un ampio locale dove verranno ospitate le operazioni pre-gara ed il successivo ristoro dei concorrenti.

Un lavoro impegnativo ma previsto nell’ottica di offrire ai fondisti di Befanalauf 2005 la miglior assistenza possibile.


Obiettivo degli organizzatori è quello di proporre fondisti una manifestazione il più possibile “completa”: dal tracciato tecnicamente valido ma non massacrante, siamo ad inizio stagione, ad un pacco-gara sostanzioso, da un adeguato servizio di assistenza ad una “prima fila” dove andranno ad allinearsi atleti di valore tecnico assoluto.


A questo proposito Pietro Piller Cottrer, la cui partecipazione è ufficializzata, sarà alla partenza assieme ad altri suoi “colleghi” del Cs Carabinieri. Fra questi il suo concittadino campione olimpico di Lillehammer Silvio Fauner ed il cortinese Klaus Mariotti. La squadra dell’Arma che si presenterà alla partenza, fissata per le 10 del 6 gennaio, si configura come quella da battere nell’ambito delle formazioni dei Corpi Militari impegnati nella granfondo vicentina che, comunque, stanno definendo in questi giorni le rispettive formazioni. Facile, a questo punto, prevedere una Befanalauf 2005 molto tirata e combattuta. Come, del resto, lo è stata l’edizione scorsa.

Le previsioni del tempo indicano per i prossimi giorni alte probabilità di precipitazioni nevose. Si verificassero il contesto ambientale ne trarrebbe ulteriore vantaggio. E con esso l’intera manifestazione curata dallo Sci Cai Schio.

(nella foto Pietro Piller Cottrer)