CLUB- Oggi la presentazione della stagione dell’As Camosci

24-12-2004. Stagione impegnativa e ricca di appuntamenti importanti per l’Associazione Sportiva Camosci di Sappada.

Il 5 e 6 febbraio 2005 la seconda edizione di SKI FOR FUN: dopo il successo della prima la Federazione Internazionale (FIS) ha voluto inserire lo SKI FOR FUN nel proprio calendario: le federazioni svizzera, austriaca, norvegese e polacca hanno già garantito la propria presenza. Molti saranno poi i club presenti da tutta Italia, per una festa che vuole soprattutto far divertire bambini e ragazzi.
SKI FOR FUN sarà anche valido quale Gara Regionale per le categorie baby, cuccioli, ragazzi ed allievi.

Il 12 febbraio la scialpinistica in notturna inserita nel circuito dolomiti-skialp, 1° Trofeo “Lorenzo Marchiando e Mario De Candido”: l’AS Camosci insieme al CAI di Sappada vuole ricordare due amici scomparsi prematuramente e tragicamente.

Il 20 febbraio poi i Campionati Italiani di sci di fondo per Agenti e Rappresentanti.

Infine il 5 marzo i Campionati Mondiali di Triathlon Invernale: i più forti triathleti di tutto il mondo si sfidano a Sappada in una massacrante kermesse che prevede 10 km di corsa a piedi, 20 km di mountain bike e 10 km di sci di fondo.


L’AS Camosci continua inoltre con l’attività di gestione delle piste di fondo di Sappada, con la ghiotta novità della creazione del circuito Dolomiti Nordic Ski che racchiude in un’unica promozione e con un unico skipass 8 comprensori dolomitici, dall’Alta Badia a Cortina, dalla Val Pusteria ad Anterselva, da Dobbiaco ad Obertilliach in Austria, fino appunto a Sappada.

L’attività più importante è però sempre legata alla diffusione e all’insegnamento dello sci di fondo e del biathlon agli oltre 50 bambini e ragazzi che compongono il gruppo agonistico: con loro, genitori, tecnici e dirigenti presentazione della stagione 2004-2005, venerdì 24 dicembre presso la Ski Stube di Sappada.