Aumenta il contributo della Regione nei confronti della Fisi Fvg

24-12-2004. Il livello di eccellenza raggiunto dal Friuli Venezia Giulia in ambito sportivo è motivo di orgoglio per l’intera comunità regionale.

I risultati di rilievo raggiunti in tante discipline sportive sono senza dubbio la logica conseguenza di una società regionale che continua ad esprimere il maggior numero di atleti in rapporto al numero di abitanti, grazie soprattutto al grande, costante e spesso nascosto lavoro di tecnici, dirigenti e volontari appassionati che animano le società sportive.

La finanziaria regionale 2005, doverosamente quindi, conferma l’attenzione verso questo settore.

Un ulteriore incentivo al mondo dello sport è stato proposto su iniziativa della consigliera Patrizia Della Pietra (fra l’altro presidente del Cs Cimenti di Tolmezzo), che ha portato a 70 mila euro il capitolo che, per il triennio 2005-2007, eroga un contributo al Comitato regionale della FISI a sostegno dell’attività agonistica giovanile.

Aumento che trova ampia giustificazione per gli ottimi risultati raggiunti a livello nazionale e internazionale nelle varie specialità di pertinenza della FISI, per la presenza di atleti regionali di tutte le discipline nelle squadre nazionali, per la grande attività di supporto alla promozione e allo sviluppo del turismo sulle nostre bellissime montagne.