FONDO- Dalla Fisi piena e totale fiducia a Marco Albarello

23-11-2004. Al termine di una riunione tenutasi a Milano fra il presidente Gaetano Coppi, i vicepresidenti Bruno Marchesi e Enrico Valle, il consigliere Giuseppe Giovanelli e Marco Albarello, la Federazione Italiana Sport Invernali ha riconfermato piena e totale fiducia al direttore agonistico della squadra di fondo agonistico nazionale, ruolo del resto mai messo in discussione.
Su richiesta dello stesso Albarello, saranno maggiormente responsabilizzati i rispettivi allenatori delle squadre A maschili e femminili Giuseppe Chenetti e Gianfranco Pizio, soprattutto per quanto attiene le operatività tecniche.

La Federazione riconosce che alcune rivendicazioni relative a ritardi sui rimborsi spese dei tecnici e degli skimen sono più che giustificate ed ha fatto in modo che, grazie ad un aumento del fido concesso dall’Istituto San Paolo Imi di Torino, nel futuro i pagamenti verranno effettuati nei tempi dovuti.


Il presidente Coppi e i vicepresidenti Marchesi e Valle, unitamente al consigliere Giovanelli, raccomandano ad atleti, tecnici ed allenatori di attenersi da questo momento in avanti alle regole di disciplina e rispetto dei ruoli che la vicinanza di importanti avvenimenti come Mondiali e Olimpiadi impone.

Coppi ha altresì chiesto ai consiglieri Giovanelli (uomini) e Giubergia (donne) di seguire costantemente le squadre nelle varie gare di Coppa del mondo.

La Fisi ringrazia i Gruppi Sportivi Militari e i Comitati Regionali per la collaborazione fornita fino a questo momento, augurandosi che la stessa colalborazione possa proseguire in futuro.

Interpellato sulla vicenda, Albarello ha dichiarato: “Mi va bene la soluzione trovata da presidente, vicepresidenti e consiglieri. Proseguirò per il bene del fondo a lavorare nel rispetto dei ruoli”.

(nella foto il presidente Gaetano Coppi)