Alla Rai i diritti televisivi della Coppa del Mondo di sci

23-11-2004. In occasione della conferenza stampa di presentazione di Lombardia Mondiale tenutasi presso la sede della Regione Lombardia a Milano, il gruppo Media Partners, titolare dei diritti media e marketing della Fis Ski World Cup, ha annunciato di avere raggiunto un accordo con RAI relativo alla cessione dei diritti televisivi della Coppa del mondo di sci per le prossime due stagioni.

L’accordo prevede per la RAI i diritti di trasmissione degli eventi di Coppa del mondo di sci alpino, sci nordico (sci di fondo, salto e combinata nordica), snowboard e freestyle. Le competizioni che si svolgeranno in Austria non sono comprese, fatta eccezione per la tappa di Kitzbuehel.

In particolare, a partire dalle gare maschili di Aspen del 26, 27 e 28 novembre e quelle femminili di Lake Louise del 27 e 28 novembre, la CdM avrà una copertura completa. Le gare che, per ragioni di orario non saranno trasmesse in diretta, andranno comunque in onda su Raisport satellite e in differita su RAI 2 e RAI 3.

La Coppa del mondo avrà visibilità in tutto il mondo grazie anche a Eurosport che trasmetterà in diretta le gare in Europa. Sportitalia trasmetterà i magazine settimanali ufficiali delle Copp del mondo di sci alpino, snowboard e freestyle e Mediaset darà risalto alle competizioni all’interno dei propri telegiornali e notiziari sportivi.
Inoltre, i Partner Media Gazzetta dello Sport e RTL 102.5 daranno il loro prezioso supporto.