Venerdì 29 allo Skipass di Modena la “Festa degli Azzurri”

29-10-2004. E’ la Festa più attesa, il momento in cui tutti – atleti, tecnici, società sportive ecc. – si riuniscono per vivere i momenti più emozionanti della stagione precedente, rendere merito ai vincitori, conoscere le nuove promesse: è la Festa degli Azzurri, la grande kermesse che la Federazione Italiana Sport Invernali ogni anno dedica a tutti i suoi campioni e agli appassionati della montagna e della neve, nell’ambito di Skipass.

Dopo il successo riscosso nelle due ultime edizioni, la Festa degli Azzurri 2004 – in programma venerdì 29 ottobre dalle 18.15 e organizzata dalla FISI col contributo di SKIPASS, Regione Abruzzo, Italia Salumi con il marchio Senfter e FILA – si annuncia ancora più ricca di emozioni, con i campioni di ieri e di oggi, l’inno ufficiale dei Mondiali di Bormio 2005, la premiazione dell’Atleta dell’Anno.


Le Olimpiadi di Lillehammer 1994 e il premio Senfter

Si preannuncia come uno dei momenti più emozionanti della Festa: saranno chiamati sul Palco i campioni delle Olimpiadi di Lillehammer ’94, le più ricche di medaglie nella storia degli sport invernali. Rivedremo quindi tra gli altri Deborah Compagnoni, Alberto Tomba, Stefania Belmondo, Manuela Di Centa; mentre i 4 mitici vincitori della staffetta 4 x 10 di fondo – Albarello, De Zolt, Fauner e Vanzetta – riceveranno il premio Senfter, diventato ormai una tradizione della Festa, direttamente dalle mani del Gustav Thöni e di Italia Salumi.

Attraverso le immagini delle gare e il racconto dei protagonisti, rivivremo i momenti più entusiasmanti, per i colori italiani, delle indimenticabili Olimpiadi norvegesi.

“It’s time to celebrate”, l’inno ufficiale di Bormio 2005

Ancora emozioni e musica con la presentazione al pubblico, in anteprima assoluta, dell’inno ufficiale dei Campionati Mondiali di Sci Alpino di Bormio 2005, composto dal Maestro Massimo Carpegna – torinese d’origine e modenese d’adozione perché insegnante presso il conservatorio Orazio Vecchi di Modena – già autore dell’inno ufficiale della FISI, “Honour & Glory”.


La performance FILA

Dopo aver vestito i panni dei modelli, nella sfilata organizzata l’anno scorso per la presentazione delle nuove divise, quest’anno gli atleti azzurri si cimenteranno in una inconsueta e divertente performance organizzata da Fila.

L’Atleta dell’Anno


Alle 19.45, il momento forse più atteso da tutti i nostri campioni: la proclamazione dell’Atleta dell’Anno. Chi sarà? Per scoprirlo vi aspettiamo tutti alla Festa degli Azzurri, venerdì 29 ottobre dalle 18.15.