Fiat Auto rinnova la sponsorizzazione alla Fisi

28-10-2004. Continua la collaborazione tra Fiat Auto e la Federazione Italiana Sport Invernali in qualità di Sponsor Ufficiale delle Olimpiadi del 2006.

In particolare, Fiat Auto ha abbinato idealmente ogni sport invernale con un Marchio e un modello di vettura. Così, per esempio, la Panda 4×4 è l’auto dello snowboard e del freestyle, il Doblò è la vettura ideale per il bob, mentre l’Alfa Crosswagon è dedicata allo sci alpino.

Gli atleti italiani di queste specialità, inoltre, già portano sulle divise rispettivamente i marchi FIAT, Lancia e Alfa Romeo. E alcuni di loro diventeranno anche testimonial dei modelli.


Insomma, Fiat Auto ha sposato lo spirito di ciascuna disciplina sportiva con la vocazione di ogni Marchio. Infatti, se Fiat nella comunicazione si identifica in concetti come dinamismo, libertà, anticonformismo, ecco che gli sport invernali più adatti sono il freestyle, lo snowboard, lo slittino e il bob.

Tecnologia, prestazioni e controllo, infine, sono le caratteristiche di Alfa Romeo, le stesse richieste ai grandi discesisti alpini. Fiat e sport, del resto, è un binomio inscindibile.

Al di là della partecipazione diretta all’attività agonistica più ovvia, quella automobilistica, i tre marchi di Fiat Auto hanno sempre dimostrato grande interesse per il mondo sportivo, sponsorizzando molte discipline: da quelle più popolari, come il calcio, il ciclismo, l’atletica, lo sci a quelle d’élite come la vela, il golf, l’equitazione e la scherma.

In questo contesto l’accordo siglato con la Federazione Italiana Sport Invernali dimostra ancora di più l’impegno a tutto tondo della società in favore delle attività sportive, praticate a tutti i livelli.