CLUB- Continua a crescere il Gs Edelweiss di Villa Santina

28-10-2004. Sarà una stagione importante quella che si appresta a vivere il Gs Edelweiss di Villa Santina, da oltre trent’anni attivo nell’ambito, in particolare, dello sci di fondo.
Il sodalizio presieduto da Claudio Cimenti, infatti, vuole continuare la sua costante crescita manifestata nell’ultimo periodo: lo stesso Cimenti, infatti, è stato eletto nel consiglio regionale della Fisi ed ora ricopre l’incarico di direttore tecnico del fondo.
E a proposito di sci stretti, il 2003-2004 è stato ricco di soddisfazioni e grandi risultati per Ilenia Casali, sedicenne di Prato Carnico, capace di conquistare due medaglie d’oro ai Campionati Italiani categoria Aspiranti e di ottenere molti altri successi a livello nazionale.
L’attività del club è svolta da un un gruppo di volontari, composto dai membri del Direttivo, a loro volta supportati da famiglie, amici e sostenitori, tutti impegnati a reperire i fondi necessari (anche con il tendone allestito al recente “Marcjat da Vile”) per proseguire l’impegno in favore, in particolare, dei più giovani.
La società, infatti, invita i ragazzi e le ragazze, da 5 anni in su, a frequentare i corsi di avviamento al fondo, che prenderanno il via, con la ginnastica presciistica, dalla prossima settimana. Gli interessati possono telefonare al 338-7168392.
Da ricordare, infine, che dirigenti, tecnici e atleti del Gs Edelweiss porteranno sulle nuove divise il logo del Parco Intercomunale delle Colline Carniche, a testimonianza della positiva collaborazione con il Comune, con l’obiettivo comune di far conoscere in ambito regionale e nazionale questa specifica zona della montagna friulana.


(nella foto il presidente Claudio Cimenti)