SCI D’ERBA- Bilancio di fine stagione per la nostra regione

13-10-2004. Si è conclusa la stagione 2004 di sci d’erba, con i regionali protagonisti sia nelle gare nazionali (circuito di Coppa Italia) sia nelle competizioni internazionali.


Federica Tafuro (Sc 70) in nazionale B femminile da quest’anno e Marco Colombin (Sc 70), anche se non hanno ripetuto i risultati dell’anno passato (vinsero la Coppa Italia) si sono comunque messi in evidenza, dando buona dimostrazione delle loro qualità tecniche.
Giulia Stacul (Sci Cai Trieste) ha sempre detto la sua sia a livello nazionale che in quello internazionale, a partire dalla Coppa del Mondo a Forni di Sopra.
L’unico rammarico della stagione 2004 è stato lo stop di Patrizia Mauri (Sc 70) e della Nazionale A, attesa comunque alla grande per la stagione 2005.
Il serbatoio giovani, sempre presente su tutte le piste del circuito di Coppa Italia, ha dimostrato che Trieste è la fucina per lo sci d’erba regionale. Qualche nome? Carlotta Pinatti (Sc 70), cat Allieve; Dana Puric e Nicholas Anziutti (Sci Cai Trieste), cat. Ragazzi; Alessia Tafuro e Lorenzo Martini (Sc 70), cat. Cuccioli.
Infine meritano una menzione anche il Master Alessando Vigini (Sci Cai Trieste), e i Seniores Sergio Vasques (Sci Cai XXX Ottobre) e Diego Coloni (Sci Cai Trieste).


(nella foto da sinistra Sergio Vasques, Nicholas Anziutti, Giulia Stacul, Dana Puric, Federica Tafuro, Alessandro Vigini, Carlotta Pinatti, Marco Colombin, il coordinatore Fisi Fvg dello sci d’erba Alessandro Messi; davanti Alessia Tafuro e Lorenzo Martini)