BIATHLON- Successo a Piani di Luzza del primo “Biathlon Day”

12-10-2004. Si è svolto domenica 10 ottobre presso il Centro Biathlon di Piani di Luzza, a Forni Avoltri, il primo “Biathlon Day“, la nuova kermesse del biathlon regionale con la presenza di tutti gli atleti delle squadre di Comitato, di molte associazioni sportive, di tantissimi ragazzi e genitori.

L’intento è anche quello di diffondere il biathlon in regione attraverso dimostrazioni pratiche e approfittando di un centro attrezzato e all’avanguardia come quello di Piani di Luzza.

Dopo la presentazione del nuovo gruppo dei dirigenti e tecnici del Comitato da parte del coordinatore Gianluca Cian e del Direttore Tecnico Massimo Casciaro, sotto la guida attenta degli allenatori di Comitato Katia Del Fabbro e Paolo Buzzi e di tecnici preparati quali Enrico Tach (già nazionale di biathlon), Giordano Baritussio (attuale allenatore della squadra nazionale juniores), Maurizio del Fabbro, Daniele del Fabbro e Oscar Romanin, oltre 70 bambini e ragazzi di tutte le categorie si sono alternati sulle piazzole di tiro e spesso hanno ceduto il testimone ai tanti genitori presenti.

Chi attendeva il proprio turno con il fucile si impegnava nel frattempo con gli esercizi di preatletismo e coordinazione predisposti dagli allenatori Giancarlo Silverio e Marco Flora.

E poi tutti alla grigliata presso le scuole per una festa che ha portato a Forni Avoltri oltre 100 persone e che vuole essere solo il primo di una serie di appuntamenti estivi ed invernali finalizzati alla diffusione di uno sport spettacolare come il biathlon e alla coesione di un gruppo di atleti, tecnici e dirigenti assai motivati e dalle grandi potenzialità.

Da segnalare infine la presenza assai gradita e numerosa del Gruppo Sportivo Edelweiss di Villa Santina, capitanati dal Presidente nonchè Direttore Tecnico dello sci di fondo del Comitato Claudio Cimenti.

(nella foto il coordinatore regionale Gianluca Cian)