CLUB- Tante le iniziative dello Sci Club Brugnera

7-10-2004. Lo Sci Club Brugnera ha organizzato un corso di ginnastica prescistica, e le lezioni si tengono presso la palestra comunale della scuola media, in centro.
Gli incontri si svolgono i giorni martedì e giovedì dalle ore 20 alle 21.
L’iniziativa è una delle tante che il presidente Romano Segato e i suoi collaboratori preparano per i numerosi soci, che ormai sfiorano il numero di 300. Successivamente, nel periodo natalizio, l’associazione sciistica offrirà agli iscritti un corso agonistico a Falcade e, a gennaio – febbraio, un altro per varie età, a Piancavallo, per 4/5 domeniche.
L’attività dello Sci Club prevede inoltre in febbraio – marzo un altro corso, per varie età, a Falcade e altre iniziative di apprendimento della specialità sciistica indirizzata ai bambini delle elementari e medie, in gennaio.
Il presidente Segato non ha mancato inoltre di offrire la possibilità di apprendere i primi ruidimenti dello sci anche ai bambini più piccoli, di soli 3 – 4 anni con lezioni denominate “Superbaby”.
Non mancano, durante la stagione, i momenti di aggregazioneper i soci, e la squadra vi provvede con l’oganizzazione di gite sociali. Questa consistente attività dello Sci Club Brugnera non ha mancato di far arrivare riconoscimenti da parte della FISI, e ciò è avvenuto sia a livello nazionale che regionale per la quantità e qualità del lavoro svolto, che ha attirato a sé un numero notevole di soci, residenti anche in altre località, e fuori regione.
Un riconoscimento ulteriore all’associazione è venuto recentemente anche in occasione della ricorrenza del 30° anno della sua fondazione.


dal Gazzettino