SKI ROLL- Viviana Druidi campionessa italiana tl in salita

13-9-2004. Alfio Di Gregorio e Viviana Druidi hanno vinto, a Pejo, il campionato italiano in salita a tecnica libera, con 18 titoli assegnati alle varie categorie che vanno dai giovanissimi ai master. Una gara che, in pratica, costituiva la prova generale in vista della Coppa del Mondo in programma da venerdì a domenica.
Per entrambi vittoria per distacco, ma meno facile di quanto si potesse pensare: 19” per Alfio su Simone Paredi e 1’15” sul fondista Valerio Theodule che quest’anno si è cimentato ripetutamente con gli skiroll e con brillanti risultati, tanto da essere stato selezionato per le gare iridate di Sestola. Per il forestale è l’ottavo successo consecutivo in Val di Sole, sul tracciato che da Cusiano porta a Pejo paese.
Viviana ha lasciato Anna Rosa a 23”, mentre Erika Bettineschi, che solitamente
in salita va a nozze, è finita al terzo posto a 42”.

Nelle altre categorie vittoria di Manuel Tenze (Ss Mladina) negli Esordienti, gara che ha visto anche il terzo posto del compagno di club Niki Hrovatin.
Nei Ragazzi maschile bronzo per Simon Kosuta, nelle Juniores argento per Ana Kosuta, così come per Mateja Paulina nelle Under 21.
Infine, terzo posto per Enzo Cossaro nei Master 3.

Le classifiche complete

da www.fondoitalia.it

(nella foto Viviana Druidi)