SALTO- Quattro tarvisiani in gara nel “FIS Summer Grand Prix”

6-9-2004. Entrano nel vivo martedì 7 i “Voli d’estate” a Predazzo con i turni di qualificazione: i primi 50 atleti in classifica avranno accesso alla gara vera e propria di mercoledì, valida come tappa del FIS Summer Grand Prix, proposta dal Comitato Nordik Ski Fiemme.
La Coppa del Mondo estiva di salto con gli sci lo scorso week-end ha celebrato la terza prova in Polonia, registrando una nuova vittoria del fuoriclasse Adam Malysz che ha centrato così tre vittorie in tre gare.

E proprio Malysz guarda a Predazzo con estrema fiducia. I trampolini della Val di Fiemme gli hanno sempre portato fortuna e soprattutto l’hanno incoronato per due volte Campione del mondo.
A difendere l’Italia sono ammessi per punteggio FIS, Marco Beltrame, Giancarlo Adami, Sebastian Colloredo e Stefano Chiapolino, tutti tarvisiani.


Dopo gli allenamenti liberi delle ore 18 con due sessioni di salto, alle ore 20 ci saranno le qualificazioni vere e proprie senza nessun appello. Per mercoledì è previsto alle 21 il primo salto e solo i migliori 30 accederanno poi alla finalissima delle ore 22, la gara che assegnerà definitivamente i punti di Coppa del Mondo. Lo svolgimento in notturna accrescerà ulteriormente il fascino della gara e mercoledì sarà proprio una serata indimenticabile che regalerà forti emozioni.