COMBINATA- Bronzo per Michielli ai Campionati Italiani

11-8-2004. Dopo il titolo ottenuto dal friulano Stefano Chiapolino nel salto speciale di lunedì sera, ieri a Predazzo è stato assegnato anche il campionato italiano di combinata nordica, andato come da previsioni a Jochen Strobl.
Il venticinquenne finanziere di Dobbiaco è infatti riuscito a recuperare i 32 secondi che lo separavano dalla giovane sorpresa di Cusiano Davide Bresadola al termine della singolare prova con i rollerblade sulla distanza dei 12.250 metri del percorso allestito nei pressi della zona industriale di Predazzo. La cronaca della gara organizzata dall’Us Dolomitica è presto detta. Già al terzo giro Strobl è riuscito a raggiungere Bresadola, con il quale ha poi completato altre due tornate per poi andarsene in solitaria e concludere con 17 secondi di vantaggio.
Da segnalare anche l’eccellente prova del tarvisiano Giuseppe Michielli, che ha centrato la medaglia di bronzo. Il miglior tempo con i rollerblade l’ha invece ottenuto Daniele Munari che si è classificato al quarto posto assoluto davanti al lussarino Simone Pinzani (Lussari). Sesto Daniele Errath (Lussari), ottavo Felix Peselj (Lussari).
Ritirati Alessandro Pittin (US Aldo Moro) e Gennaro Ciotola (Lussari).

(nella foto Giuseppe Michielli)