SALTO/COMBINATA- Lunedì e martedì i Campionati Italiani

7-8-2004. Lunedì 9 e martedì 10 agosto l’Unione Sportiva Dolomitica organizzerà infatti, in notturna, i Campionati Italiani Assoluti di salto speciale e di combinata nordica estiva dal trampolino K95 presso il Centro del salto Stalimen di Predazzo.

C’è grande attesa per questo evento anche per vedere i giovamenti del lavoro impostato in questi mesi dal nuovo tecnico, il finlandese Hannu Lepisto, affiancato dagli allenatori Roberto Cecon ed Ezio Brigadoi. Gli atleti da battere sono chiaramente i campioni in carica, vale a dire il 21enne predazzano Alessio Bolognani che lo scorso anno conquistò dal trampolino K95 il suo primo titolo tricolore nel salto speciale e il 25enne di Dobbiaco Jochen Strobl, ormai già collaudato combinatista con esperienza in Coppa del Mondo. Entrambi sono atleti del Gruppo sportivo Fiamme Gialle. Se per Strobl la due giorni di gara si preannuncia una passeggiata, con il giovanissimo Davide Bresadola che tenterà di avvicinarlo, nel salto speciale Bolognani dovrà ben guardarsi dai due friulani Stefano Chiapolino e Andrea Morassi. In gara anche i maggiori interpreti nazionali delle categorie juniores e aspiranti. Il programma prevede lunedì l’assegnazione del titolo di salto speciale e la prova dal trampolino per la combinata nordica, mentre martedì è in programma la prova sui roller sui 12 km presso la zona artigianale di Predazzo, alla quale è abbinata anche una gara promozionale giovanile.

Sempre l’Us Dolomitica organizzerà il 18 e 19 settembre i campionati italiani Assoluti a Predazzo dal trampolino K120, un titolo che mai in passato era stato assegnato. Di seguito il programma.

da fisi.sportrentino.it


(nella foto Andrea Morassi)