SCI D’ERBA- In Coppa del mondo bis di Hirschhofer e Nemec

31-7-2004. Conclusione senza sorprese delle gare di Coppa del Mondo di sci d’erba, in programma sulla pista Cimacuta di Forni di Sopra per l’organizzazione dello SC 70 con la collaborazione della SS Fornese.
Anche i supergiganti, come i giganti di ieri, sono andati all’austriaca Ingrid Hirschhofer e al ceco Jan Nemec.
La quarantaduenne impiegata ha vinto con una prova perfetta. distanziando di oltre 1″ la ceca Suzana Gardavska, da molti considerata la sua erede. Terza la possente tedesca Anna Lena Buedenbender, diciannovenne dalla grande tecnica. Prima delle azzurre Ilaria Sommavilla, quinta, seguita da Glenda Adami e dalla triestina Giulia Stacul.
Tra i maschi, alle spalle del superman Nemec, si è piazzato l’azzurro Edoardo Frau, staccato di soli 19 centesimi. Per il ventiquattrenne del Centro Sportivo Esercito, nativo di Asiago, la conferma della sue grandi qualità. Sul terzo gradino del podio si è piazzato il ceco Jiri Russwurm. Sesto Pietro Guerini.
Risultati positivi, quindi, per gli azzurri guidati dal giovane Iuri Donini, succeduto allo scomparso Riccardo Tanghetti, ricordato con commozione durante la cerimonia inaugurale.
Alla premiazione, ottimamente predisposta dalla Promotur, erano presenti, fra gli altri, i dirigenti dello SC 70, il sindaco di Forni di Sopra Antoniacomi, il presidente di Promotur Vidoni.