Triathlon delle Valli, Gs Alpini Udine primi a Faedis

24-7-2004.Il Gs Alpini di Udine si è aggiudicato il primo Trofeo “Green Volley” di Faedis, valida quale sesta prova del “Triathlon delle Valli“.
Venti le squadre al via. Prima frazione, dal Bivio Canebola al Bivio Costalunga, riservata agli specialisti dello ski roll, con Pietro Filippin (Alpini Ud) a concludere al comando con il tempo di 20’46”, davanti a Alessandro Piccoli (La tana del luppolo), distanziato di 14″, e Roberto Vuerich (Val Gleris), terzo a 1’14”.
La seconda frazione vedeva protagonisti i podisti, impegnati da Bivio Costalunga a Borgo Antonutti, con Marco Primus (Timaucleulis) a siglare il miglior tempo in 14’46”; alle sue spalle Alessandro Pirrò (Gs Alpini 2) a 17″ e Giorgio Mansutti (La tana del luppolo) a 35″.
Nella prova di mtb, complice la velocità e forse ingannati dalle troppe frecce e segnalazioni di gare già svolte o da disputare, alcuni atleti hanno sbagliato percorso. Oltretutto l’arrivo era stato posizionato in una zona infelice e pericolosa per atleti e spettatori. In ogni caso il miglior tempo è stato realizzato da Luca Fabris (Val Gleris), che con il suo 23’02” ha preceduto di 32″ Daniele Michelutti (Alpini Ud) e di 48″ Massimo Zanitti (Alpini Ud 3).
Alpini vittoriosi, così, in 59’48” davanti a Val Gleris (1h03’45”) e Timaucleulis (1’03’46”).
Oggi nuovo appuntamento in Val Pesarina.


(nella foto Pietro Filippin)