Triathlon delle Valli, a Gemona vince il Caffé Vecchio Venzone

9-7-2004. Bis del Caffè Vecchio nel “3. Memorial Guerra“, quarta prova del “Triathlon delle Valli“.
Il club di Venzone ha bissato a Gemona il successo ottenuto nel 2003 grazie al miglior tempo di Michele Ermacora nella corsa e di Diego De Cecco nella mtb, mentre Daniele Conte è risultato terzo nello ski roll. Sul podio anche due formazioni dell’Us Ovaro: la prima, composta da Leonardo Mecchia, Fabio Della Pietra e Eric Della Pietra, è giunta a 3’58”; la seconda, con Giorgio Morassi, Massimo Perissutti e David Casanova, ha chiuso a 5’22” dalla vetta.
Per quanto riguarda le singole specialità, nella prova di ski roll, con arrivo in località Crist dopo aver percorso la strada del monte Cuarnan, Morassi ha preceduto di 8″ Roberto Vuerich del Val Gleris e di 11″ Conte.
Nella corsa, da Crist all’Aser attraversando le pendici del monte Chiampon e sella San’Agnese, Ermacora ha vinto in 17’18”, con 44″ di vantaggio su Marco Primus (Timaucleulis) e 1’25” su Perissutti.
Infine, nella mtb, con passaggio in sella Sant’Agnese e rientro all’Aser, Diego De Cecco ha battuto di 21″ l’onomimo Giorgio e di 44″ Cristiano Linossi, entrambi del Val Gleris.
La prova femminile è stata vinta dal Gs Alpini Udine con il trio Nadia Pradal-Simonetta Di Lenardo-Maria Paola Turcutto; alle loro spalle la Polisportiva Timaucleulis (Federica Bulliano, Daniela e Alessandra Primus) a 16’22 e il Val Gleris (Simona Tonin Corta, Maria Faleschini, Chiara Di Lenardo) a 30’51”.
Inutile sottolineare che la campionessa di mtb Turcutto si è rivelata decisiva, recuperando il ritardo di 2’12” da Alessandra Primus e infliggendo complessivamente all’avversaria (una specialista dello sci di fondo) 18’34”.
La quinta prova del “Triathlon delle Valli”, curata da Csi e Pro Loco Comeglians, si disputeràdomanialle 17 nel rinnovato tracciato del comune carnico.


(nella foto Leonardo Mecchia)