ALPINO- Giovani promesse e il grande Thoeni presenti a Tarvisio

9-7-2004. Da un campionissimo di ieri, Gustavo Thoeni, alle speranze del domani e cioé Bolner, Giacomelli, Faccin, Innerhofer, Marsaglia, Pacinella, Pittschieler, Povinelli, Razzoli, Sandbichler e Varettoni, ovvero il gruppo giovani polivalenti della nazionale italiana. Tutti sono presenti in questi giorni nel Tarvisiano per un raduno atletico che si protrarrà fino a sabato.
I ragazzi sono guidati dall’allenatore Alberto Ghezze, dal suo collaboratore Patrick Holzer (uno dei migliori sciatori azzurri degli ultimi anni) e dal preparatore atletico Tommaso Frilli.
La comitiva alloggia all’Albergo “Spartiacque” di Camporosso e proprio in quella sede c’è stato il brindisi di benvenuto alla presenza dell’amministratore delegato di Promotur Enzo Cainero, del vicesindaco di Tarvisio Igino Cimenti e dell’assessore allo sport nonché preparatore atletico della squadra regionale di sci alpino Maurizio Duennohofer (“Spero di fare qualche seduta assieme a voi, per i nostri ragazzi sarebbe un’esperienza molto importante” ha affermato).
Presente anche Luciano Zanier, consigliere nazionale della Fisi, l’uomo che di fatto ha organizzato il raduno.
Cainero ha spiegato che Tarvisio vuole diventare un punto di riferimento invernale ma non solo, come confermano i ritiri estivi del Vicenza calcio e della Fortitudo Bologna nel basket.
Cainero, inoltre, ha consegnato alla rappresentativa azzurra il libro sul trionfo in Coppa del Mondo di Gabriella Paruzzi, la quale, peraltro, non poteva mancare giocando in casa (l’albergo è di proprietà della famiglia del marito).
Abbronzata, in splendida forma e con il solito sorriso smagliante, Gabri ha anche autografato alcune copie del libro, compresa quella offerta a Thoeni: “Incredibile, io che faccio una dedica a Thoeni! Chi l’avrebbe mai detto?” si è simpaticamente chiesta la campionessa.


di Bruno Tavosanis, dal Gazzettino

(nella foto da sinistra Thoeni, Cainero, Cimenti e Zanier)