Assemblea FISI, Gaetano Coppi confermato presidente

19-6-2004. Gaetano Coppi è confermato presidente della Fisi con il 59,8% dei voti, pari a 74095 preferenze). Roberto Contento raccoglie il 40,1% (49675), mentre lo 0,1% sono i voti nulli (155).


L’Assemblea si è svolta nel massimo fair-play e si è conclusa con una sportiva stretta di mano fra i due avversari. “Le prime parole di un commosso Coppi sono state rivolte proprio a Roberto Contento: “Voglio complimentarmi con il mio antagonista – ha detto Coppi – per la correttezza dimostrata nel corso di questa tornata elettorale. Già dalla prossima settimana comincerò a lavorare in vista delle 2 importanti stagioni che attendodo l’Italia degli sport invernali. Considero questo voto come un’espressione di stima nei miei confronti e mi auguro di essere un presidente vincente nei prossimi due anni, costellati di importanti appuntamenti con gli sport invernali. Spero di riuscire a fare sempre meglio negli anni del mio nuovo mandato”.


Coppi, 66 anni, abetonese, allievo di Zeno Colò, ha avuto un passato di atleta nelle file della Nazionale italiana di sci alpino. In seguito è stato tecnico, commentatore televisivo e manager sportivo di primo livello. Nel suo curriculum anche la presidenza del Pool Sci Italia e quindi il primo mandato quale presidente della Fisi, nel 2000.

aggiornamenti sullo scrutinio dei consiglieri su www.fisi.org

(news delle 18.51)