SKI ROLL- Coppa del Mondo, ancora successi regionali a Zagabria

14-6-2004. Le staffette hanno chiuso la prima prova di Coppa del Mondo di ski roll, disputata a Zagabria.
In campo femminile la friulana Viviana Druidi (Cs Forestale), dopo i trionfi nel Prologo e nell’Inseguimento, ha ottenuto il successo anche in staffetta, confermandosi l’assoluta regina della tre giorni croata. In questo caso a festeggiare sul podio più alto anche Mateja Bogatec della Ss Mladina.
Nella staffetta maschile, vinta dall’Italia, terzo posto per la seconda formazione azzurra, con in gara anche Pietro Filippin dell’Associazione Pattinaggio Tolmezzo.
Nei Master, con in palio anche i titoli Europei, in gara c’erano solo tre formazioni italiane: per quanto riguarda i regionali, oro per Leonardo Mecchia (Ap Tolmezzo), argento per Valter Tedesco (Ap Tolmezzo, due bronzi per lui nelle prove individuali di venerdì e sabato) e Enzo Clapiz (Ap Tolmezzo), bronzo per Enzo Cossaro (Ss Mladina) e Pierino Di Lenardo (Ap Tolmezzo).
Negli Junior Italia vittoriosa grazie anche a Eros Sullini (Ss Mladina), schierato in sedconda frazione, e nella corrispondente categoria femminile secondo posto per terzetto azzurro, con al lancio Ana Kosuta (Ss Mladina).


(nella foto Leonardo Mecchia)