CLUB- SC Pordenone, è Maurizio Salvo il nuovo allenatore

1-6-2004. Finalmente, dopo numerosi tentativi e ricerce, è stato trovato l’allenatore che sostituirà Francesco Ciot allo Sci Club Pordenone.

Sarà Maurizio Salvo, meglio conosciuto nell’ambiente come il “Muci” ad allenare per i prossimi anni la squadra agonistica del club pordenonese.
Così è stato deciso a fine aprile dal consiglio direttivo ed approvato dall’assemlea dei genitori.

Maurizio Salvo è un maestro della Scuola Italiana Sci Aviano-Piancavallo ed ha un curriculum sportivo di tutto rispetto.

Nato dal vivaio dello Sci Club Pordenone, classe 76, il “Muci” ha fatto parte per diversi anni della rappresentativa del Friuli Venezia Giulia partecipando a numerose gare Nazionali e Internazionali. Nel dicembre 98 ha poi superato brillantemente l’esame per maestri di sci al passo Tonale.

Tra i suoi migliori risultati agonistici ricordiamo uno splendido 4° posto nel 92 ai Campionati Italiani Cittadini oltre a numerosissimi podi ai campionati regionali di categoria.

La passione di Maurizio per l’ambiente agonistico è sempre rimasto vivo , tant’è che anche quest’anno ha sorpreso tutti vincendo nella sua categoria la finale regionale del Trofeo delle Regioni .


(nella foto Maurizio Salvo)