Grande festa a Trieste con i talenti dello sci

30-5-2004. Successo su tutti i fronti per la “Festa dello Sci-Premiando i Talenti regionali” tenutasi questa mattina nella sala congressi della Stazione Marittima di Trieste.
Tanta gente in platea e nomi più che illustri sul palco: dai superbig Gabriella Paruzzi, Giorgio Di Centa e Manuela Di Centa, alle promesse Alessia Pittin e Corinna Boccacini, dal consigliere della FISI nazionale Luciano Zanier al presidente del Comitato FISI FVG (organizzatore della manifestazione assieme al Coni) Franco Fontana, dal presidente del Coni FVG Emilio Felluga al presidente della FAI SPORT Giorgio Zammarchi.
Non hanno voluto mancare all’appuntamento nemmeno l’assessore regionale Roberto Antonaz, i consiglieri regionali Patrizia Della Pietra (presidente del CS Cimenti) e Roberto Asquini, il presidente di Promotur Luca Vidoni e l’assessore comunale di Trieste e nome notissimo nell’ambiente del biathlon Fulvio Sluga.

Premiati i 25 talenti dello sci regionale per la stagione 2002-2003 ma sono stati consegnati anche sei distintivi al merito della FISI, riconoscimenti a cinque giudici di gara e a SC Brugnera e SC Monte Quarin, che festeggiano il trentennale di affiliazione.
Grandissimi applausi ai quattro ragazzi della FAI SPORT capaci di ottenere grandi risultati a livello nazionale.

Nell’occasione è stato ricordato il grande appuntamento con i Giochi della Gioventù Europea (EYOF), in programma nell’estate 2005 a Lignano, e la forte candidatura di Trieste all’EXPO 2008.

Infine, applausi convinti allo sponsor ufficiale del Comitato FISI FVG, la Banca Popolare FriulAdria: il suo rappresentante, il dottor Tullio Cianciolo, ha confermato che l’istituto bancario sarà vicino allo sci regionale anche nel prossimo triennio.

(nella foto, da sinistra, Fontana, Antonaz, Vidoni, Zanier, M.Di Centa, Boccacini, Pittin, Paruzzi, G.Di Centa, Cianciolo e Felluga)