CLUB- Sci Club Pordenone in festa per l’azzurra Lucia Mazzotti

26-5-2004. Domenica 23 maggio lo Sci Club Pordenone ha festeggiato la chiusura di stagione premiando i suoi atleti al “Laghetto alla Trota” di Porcia.

La festa è stata animata dalla conferma in squadra nazionale C di Lucia Mazzotti, classe ’85, la più forte atleta dello sci alpino regionale, se si esclude la già affermata Alessia Pittin.

La convocazione in nazionale di Lucia ha entusiasmato i presenti anche se da tempo si ventilava una sua nomina.

Il salto di qualità di Lucia è stato determinato, oltre che dalle sue doti tecniche e caratteriali, anche dall’aiuto ricevuto nel Liceo degli Sport Invernali “Bachmann” di Tarvisio (del quale è responsabile tecnico Tiziana Candoni), dove la giovane atleta ha potuto prepararsi nel migliore dei sotto il profilo tecnico, senza rinunciare alla preparazione scolastica.
Lucia, infatti, non è solo un esempio di atleta, ma anche una studentessa modello.

Faro illuminante della sua preparazione è certamente stato l’allenatore di Comitato Tristano Vicario, che ha seguito Lucia passo dopo passo e l’ha portata ad essere una promessa “rosa”.

Anche il Comitato FISI FVG, il presidente Franco Fontana eil consigliere nazionale Luciano Zanier hanno contribuito al successo di Lucia, che ora porterà i colori del Friuli Venezia Giulia in giro per l’Europa.

Uno splendido risultato che vede protagonista anche lo Sci Club Pordenone per aver gestito e salvaguardato la propria atleta in questo grande passo.

Insomma, Comitato FISI FVG, Liceo “Bachmann”, Sci Club Pordenone e tutti gli appassionati degli sport invernali, uniti per augurare a Lucia di vincere sempre di più con quel sorriso sulle labbra che spesso ricorda quello piacevole della grande Deborah Compagnoni.