CLUB- Allo SC Pordenone si chiude lo splendido ciclo di Francesco Ciot

7-5-2004. Dopo un meraviglioso ciclo di 5 anni quale allenatore dello Sci Club Pordenone, Francesco Ciot abbandona il club per dedicarsi ad esperienze professionali di livello superiore.
Un abbandono concordato da tempo e quindi in armonia con la dirigenza.

Ciot, quale ex atleta dello Sci Club Pordenone, ha iniziato la sua carriera di allenatore lavorando con le nuove leve per poi passare alla categoria Cuccioli.

Negli ultimi 3 anni, dopo aver maturato un’importante esperienza, si è dedicato con indiscutibile successo alla categoria Ragazzi/Allievi.

Tra i suoi meriti quello di aver dato una vera impronta agonistica a tutto l’ambiente dello sci club e questo sempre con stile e distaccata moderazione, quasi in disparte, schivo e pago dei soli risultati dei suoi atleti.

A Francesco Ciot, quindi il merito di aver saputo impostare una squadra agonistica che lo scorso anno, per la prima volta nella storia dello sci friulano, ha portato il “Trofeo Pinocchio” regionale a Piancavallo.

Tra i suoi atleti primeggiano e (possono considerarsi promesse) a livello regionale e nazionale Federica Bortolussi, Valentina Mele, Valentina Morassutti e Alessandra Porracin.

Ora spetta al direttivo trovare un degno sostituto di Ciot, che verrà festeggiato al Pranzo Sociale dello Sci Club Pordenone, previsto per domenica 23 maggio al laghetto alla Trota di Porcia.


Chi fosse interessato ad allenare lo Sci Club Pordenone è invitato a contattare il d.t. Gigi Porracin (tel. 338/6128164).


(nella foto Valentina Morassutti, una delle migliori allieve di Ciot)