Domenica “Atletica Senza Confini” a Gorizia

4-5-2004. Sabato 8 e domenica 9 maggio, rispettivamente a Nova Gorica e Gorizia, si svolgerà la 5° Edizione del “Campionato Senza Confini” di atletica leggera, organizzata dall’Atletica Gorizia.

Tale manifestazione, ideata e voluta dal suo vice presidente Bruno Gomiscech (membro anche del Comitato Regionale della FISI) sullo spirito che ha portato, anni fa, alla candidatura olimpica di Klagenfurt 2006, nasce da un protocollo d’intesa sottoscritto nel 2000 tra le società Atletica Gorizia, AK Gorica e KLC Klagenfurt e che, suddividendo l’intero programma maschile e femminile nelle gemellate città, proclama il primo arrivato di ogni gara (ancorché non vincitore) e residente nelle tre regioni di Friuli Venezia Giulia, Slovenia e Carinzia quale “Campione Senza Confini”.

Tale manifestazione, ancorché appena alla sua 5a edizione, è ormai diventata quasi un classico delle gare internazionali di atletica della comunità di Alpe Adria, tanto da aver avuto, nelle passate edizioni, anche il pregio e l’onore di essere inserita, grazie all’intervento di Enzo Cainero, project manager di Tarvisio 2003, tra le manifestazioni collaterali delle Universiadi invernali.

L’appuntamento, quindi, è a Gorizia, nel pomeriggio di domenica 9 maggio, a partire delle ore 15.30, per un nutrito programma di nove gare di corsa e sei tra salti e lanci, maschili e femminili.

(nella foto: i dirigenti delle tre società sottoscrivono il “protocollo d’intesa” del Campionato senza Confini)