Slovenia nell’Unione Europea, sciata di benvenuto sul Canin

30-4-2004. Il Comune di Chiusaforte, in collaborazione con Promotur, organizza per il 1° maggio i festeggiamenti per l’entrata della Slovenia nell’Unione Europea.

Durante la manifestazione denominata “Dobrososedka Smuka/Sciata di benvenuto“, la Promotur – a partire dalle ore 9 e fino alle ore 13 – aprirà gratuitamente la funivia del Canin per consentire a tutti coloro che vorranno essere presenti, di raggiungere il rifugio Gilberti dove, alle ore 10.30, sarà suggellato l’incontro tra la delegazione italiana e slovena.

La manifestazione prevede una discesa fuoripista con gli sci, lungo l’itinerario tra le stazioni sciistiche di Bovec-Kanin e Sella Nevea attraverso Sella Prevala.
Tra gli ospiti sono attesi il ministro delle finanze sloveno Dusan Mramor, una rappresentanza dell’amministrazione regionale del Friuli Venezia Giulia, i sindaci di Bovec e Chiusaforte, i rappresentanti delle società degli impianti (ATC Kanin e Promotur), delle scuole di sci di Bovec e Sella Nevea e del soccorso alpino delle due nazioni.


Si ricorda che le piste da sci di Sella Nevea rimarranno chiuse al pubblico.