SCI ALPINISMO- “Sci Alpinistica del Canin” con tante stelle

23-4-2004. Al via la 49esima edizione della “Sci Alpinistica del Monte Canin“, di scena domenica 25 aprile.
Il percorso di gara prende avvio e si conclude a Sella Nevea, sviluppandosi per 16,8 km con 1860 metri di dislivello. Una prova dunque impegnativa e assolutamente affascinante per gli atleti dello scialpinismo internazionale.

Sono 45 le squadre iscritte alla competizione e provengono da Italia, Austria e Slovenia. Le perle della scialpinistica del Monte Canin sono comunque le squadre costituite dagli azzurri della Nazionale di fondo, che si presenta con più di qualche ambizione al via della gara friulana.
Saranno in gara Fulvio Valbusa e Gabriella Paruzzi, in coppia, vere star della giornata, ma sulle montagne friulane combatteranno per la vittoria anche Sabina ValbusaStaudacher, Giorgio Di Centa-Alessandro Piccoli e Arianna Follis-Laura Bettega. E proprio queste ultime due accoppiate hanno ottime chances di classifica.

L’albo d’oro della manifestazione – patrocinata, fra gli altri, da Promotur, Regione Friuli Venezia Giulia e Provincia di Udine – vede Favre e Invernizzi vincitori delle edizioni 2002 e 2003 della scialpinistica. I due atleti del Gruppo Sportivo Esercito dovranno difendersi, quest’anno, dall’assalto dei fondisti azzurri, il tutto a garanzia dello spettacolo e della sana competizione sulle montagne regionali.

(nella foto Gabriella Paruzzi)