CARVING- MTS Carving Team protagonista anche in Coppa del Mondo

15-4-2004. Si è disputata a Gressoney l’ultima gara di Coppa del Mondo di Carving, che ha visto la vittoria assoluta della trentina Chiara Bettega, portacolori dello Sci Club MTS Carving Team di Trieste, che ha coronato il sogno di salire sul gradino più alto del podio di gara, di Coppa e della speciale classifica Under 21.

Lo Sci Club MTS Carving Team di Trieste è risultato sesto assoluto nella classifica finale per società.

Unici finalisti della nostra regione sono stati i triestini Aaron Nider (Team Cti Del Conca), giunto al diciottesimo posto e Alberto De Caro (Race Team Bielmonte), giovane promessa del Friuli Venezia Giulia, classe 1983, giunto ventiduesimo dopo aver rimontato ben otto posizioni dalle selezioni del giorno precedente.

Sono stati anche i soli alabardati ad entrare nella graduatoria ufficiale dei primi trenta “Big” della Coppa del Mondo di Carving 2004.

Buona anche la prestazione dell’altro portacolori dello Sci Culb MTS Carving Team, il sappadino Marco De Martin (ventesimo).
Gli altri triestini: Giuliano Zivoli (31o), Diego De Monte (43o) e Dennis Campanella(45o), Gianmarco Matucci (48o) e Davide Secoli (49o).


Si è conclusa così la sesta stagione ufficiale Fis della Carving Cup, passata dall’Abetone, San Martino di Castrozza, Roccaraso, Cimone, Zakopane (POL), Gitschberg-Jochtal e Gressoney.

(nella foto Aaron Nider)