Quasi in 200 al “Raduno sci alpinistico del Pradut” di Claut

7-4-2004. Sono stati 187 gli sci-alpinisti di tutto il Triveneto che domenica scorsa hanno partecipato a Claut alla 13. edizione del “Raduno sci alpinistico del Pradut- 8. Memorial Giancarlo Martini“, manifestazione non competitiva.
I concorrenti si sono cimentati su un percorso che li portava da una quota di 900 metri (Pian de Crode) fino a 2000 metri (Cresta del Ressetùm). Le recenti abbondanti nevicate hanno garantito il percorso ideale e le ottimali condizioni climatiche hanno permesso un’eccellente affluenza di partecipanti (sono state superate tutte le edizioni precedenti).
La sicurezza del percorso è stata garantita dal personale del soccorso alpino e dall’apposito rilievo nivologico fornito dagli operatori dell’Ufficio Valanghe regionale di Udine.
Anche se si è trattato di una prova non competitiva vi hanno partecipato dei validissimi sci alpinisti che hanno fatto fermare il cronometro su tempi di degno rilievo (miglior tempo maschile Luciano Fontana con 56’57”; miglior tempo femminile Marzia Bolis in 1h29’29”).
Al termine della competizione è seguito il tradizionale ritrovo conviviale a Claut e le successive premiazioni alla presenza delle autorità locali.
L’organizzazione, a cura del Soccorso Alpino Valcellina, CAI Claut, Sci Club Valcellina, ha impegnato per due giorni una quarantina di persone delle varie associazioni.

dal Gazzettino