Spettacolo sabato a Sutrio e sullo Zoncolan con la “Staffetta della neve”

6-4-2004. Una giornata speciale e divertente per chiudere la stagione sciistica e ringraziare i Maestri di sci per l’attività svolta nell’arco della stagione invernale.
Questo il significato della “Staffetta della neve“, gara a tre elementi promossa da Promotur in collaborazione con il Collegio Regionale dei Maestri di sci e il Cus Udine.
L’appuntamento è per sabato 10 aprile fra Sutrio e lo Zoncolan.
Si tratta in sostanza di un triathlon a squadre: la prima frazione vedrà protagonisti i ciclisti, con la cronoscalata Sutrio-Monte Zoncolan (Rifugio “Enzo Moro”) di 10 km, per un dislivello complessivo di 770 metri. I partecipanti partiranno distanziati un minuto l’uno dall’altro.
La seconda frazione è riservata alla corsa con le ciaspole (messe a disposizione dagli organizzatori): 1600 metri per un dislivello di 280.
Gli ultimi a partire saranno gli specialisti dello sci alpino, impegnati in uno slalom gigante. Il terzo frazionista partirà secondo l’ordine d’arrivo del secondo componente la staffetta e la classifica assoluta della manifestazione sarà data dalla somma fra i tempi delle prime due frazioni e quello del gigante.
Le iscrizioni, gratuite, potranno essere effettuate nella giornata di gara presso il Municipio di Sutrio dalle 8.30 alle 10, ma entro il 9 aprile sono a disposizione anche l’e-mail (cus@uniud.it) e il fax (0432-295704) del Cus Udine.
Il programma prevede sabato 10 alle 10.30 la partenza della prova di mtb; seguirà alle 12.30 la festa finale con pasta party al Rifugio “Moro” e alle 13.30 le premiazioni, che riguarderanno le prime tre staffette della classifica assoluta, il primo terzetto femminile, i migliori tre tempi maschili e la prima donna di ogni singola frazione, la prima staffetta universitaria e dei Maestri di sci, il miglior tempo assoluto di chi si cimenterà nelle tre frazioni.