FONDO- Anche Moriggl alle finali di Coppa Continentale di Tarvisio

19-3-2004. Sono circa settanta gli atleti iscritti alle finali di Coppa Continentale di sci di fondo che si disputeranno, a partire da domani (sabato 20 marzo), sulla Cross-Country Arena “Gabriella Paruzzi” di Tarvisio.

Saranno diversi i nomi di spicco che rappresenteranno l’Italia nella due giorni tarvisiana che comincerà sabato con due gare: una 5km femminile a tecnica classica e una 10km maschile, sempre a tecnica classica. Domenica, invece, sarà la volta della 10km femminile a tecnica libera e della 15km maschile, entrambe con partenza in linea.


Tra le atlete che prenderanno il via ci sarà Christina Kelder , che per ben quattro volte nella Coppa Continentale di quest’anno ha conquistato il primo posto nelle gare Sprint ed è giunta ottava venerdì scorso a Pragelato nelle finali di Coppa del Mondo.
Saranno presenti anche Stephanie Santer (due vittorie in Coppa Continentale quest’anno), Antonella Confortola (sesta sabato scorso nella 15km tl a Pragelato) e Karin Moroder (vincitrice anche martedì a Forni Avoltri).

In campo maschile la punta di diamante della squadra azzurra è Loris Frasnelli, che nella Coppa Continentale 2004 ha già ottenuto cinque vittorie ed è giunto nono a Pragelato. Prenderà il via anche Thomas Moriggl, più che sorprendentemente terzo nella 30 km tl, sempre a Pragelato.
A loro va aggiunta anche la presenza di Bruno Debertolis e di Valerio Theodule.

Ma gli atleti, i più forti in campo continentale, non provengono solamente dall’Italia, ma anche dalle nazioni più in vista per quello che riguarda lo sci nordico. In attesa della chisura delle iscrizioni, infatti, sono attualmente iscritte Austria, Germania, Slovenia, Spagna e Stati Uniti.

L’inizio della 5km femminile è fissato per le ore 9.00. A seguire la 10km maschile.

(nella foto Thomas Moriggl in azione domenica a Pragelato)