ALPINO- Da domani via alle gare Fis di Sella Nevea

14-3-2004. Si disputeranno, a partire da domani, le tanto attese gare FIS che Sella Nevea doveva ospitare e che per ben due volte non si erano potute disputare a causa del maltempo.

Da domani, invece, le previsioni meteo indicano cielo sereno o poco nuvoloso che consentiranno, quindi, la disputa delle gare valide per la 54a edizione della “Discesa del Canin” e del 7° “Trofeo Tre Nazioni/Pokal Treh Narodov“.


Come confermato dal comitato organizzatore (composto dall’Associazione Alpina Slovena Trieste-Slovensko Planinsko Drustvo Trst e da Promotur) – in accordo con la Federazione Italiana Sport Invernali e con la FIS – si comincerà domani, lungo la pista Bila Pec con le prove valide per la discesa libera che si disputerà nella mattinata di martedì 16 marzo. Il 17 e il 18 marzo, sarà la volta dei due SuperG validi per il Trofeo Tre Nazioni.

Iscritti a entrambe le manifestazioni oltre un centinaio di atleti provenienti da tutti i Comitati Regionali FISI e diversi atleti internazionali tra cui alcuni componenti della fortissima compagine svizzera.