Week-end con la conclusione del corso di sci “Sport e Integrazione”

12-3-2004. Anche quest’anno la Carnia Special Team di Tolmezzo, associazione sportiva dilettantistica per disabili, ha organizzato un corso di sci “Sport e Integrazione” con la collaborazione della Scuola Sci Carnia di Ravascletto, la Scuola Sci Fondo Valcanale di Tarvisio, la Scuola Sci Italiana di Tarvisio e l’Ass n. 3 Alto Friuli. Il corso è aperto a tutti i ragazzi disabili sul territorio e viene organizzato con copertura finanziaria concessa dall’assessorato alle politiche sociali della Provincia di Udine.
Si vuole in questo modo avvicinare i ragazzi disabili allo sport che maggiormente si presta all’ambiente montano in cui vivono. Sono stati coinvolti circa 30 ragazzi.
Sabato 13 e domenica 14 i corsisti si ritroveranno sulla neve per conoscersi, scambiare le esperienze vissute e trascorrere insieme due giorni, con il coinvolgimento di tutte le famiglie.
Saranno presenti alcuni disabili del Sozialpaedagogisches Zentrum di Klagenfurt con i loro accompagnatori.
Il programma prevede sabato alle 10 una prova di fondo, alle 11 la discesa, pomeriggio libero per sciare con l’assistenza dei maestri, alle 19.30 premiazione e cena presso l’albergo Bellavista con animazione e musica.
Domenica alle 10 tutti a sciare sullo Zoncolan, alle 13 pastasciutta presso il rifugio Enzo Moro, nel pomeriggio sciata finale.