FONDO- Gabriella Paruzzi e Banca Popolare FriulAdria, accoppiata vincente

12-3-2004. Gabriella Paruzzi non è solo sinonimo di gare, medaglie e lotte contro il cronometro. Il suo nome evoca un bagaglio di valori che non sono poi così scontati per tutti. Una vittoria di Gabri “buca il video” perché ha in sé qualcosa di sofferto, perché è il frutto pulito di allenamento, programmazione, carattere, intelligenza tattica.

A tutto ciò va aggiunto un impegno – abbastanza nuovo per un atleta della nostra regione – a curare la propria immagine con coerenza e continuità.
In tale ottica, da due anni, Gabriella Paruzzi è anche testimonial ufficiale di Banca Popolare FriulAdria, un istituto di credito che si riconosce nei valori espressi dall’atleta tarvisiana e che da sempre è fortemente impegnato nel mondo dello sport.

L’aspetto interessante di tutto ciò è la crescente sinergia che sta prendendo piede in regione tra mondo dello sport, marketing territoriale, sviluppo economico e impegno sociale, sull’onda lunga dell’Universiade di Tarvisio 2003.

In particolare l’abbinamento con Gabriella Paruzzi rappresenta per FriulAdria la punta di un’iceberg. Alla base c’è una manovra avvolgente nei confronti del movimento sportivo locale che ha come punto fermo la partnership con il Coni regionale, sottoscritta un anno fa, sulla base di un impegno comune nella direzione della lotta al doping, della valorizzazione del talento atletico e della preparazione dei dirigenti sportivi.