ALPINO- Successi a go-go per i Master regionali all’Abetone

10-3-2004. Prosegue l’ottimo momento dei Master regionali di sci alpino, protagonisti anche all’Abetone nelle prove di qualificazione della Coppa Italia di categoria.
Giovedì 4 si è svolto un supergigante e subito è arrivata la doppietta tutta udinese negli A1, con Andrea Gaier dello Sc M.Canin a segnare il miglior tempo assoluto davanti a Roberto Silvestrin dello Sc Feletto. Successo anche di Renzo Zandegiacomo (Canin) nei B1, secondo posto di Mariateresa Zilli (Sc Feletto) nelle C2, terzo per Alessandro Beltrame (XXX Ottobre) nei C3 e quarto per Paolo Burba (Canin) nei C4.
Il giorno successivo era in programma un altro SuperG, con Gaier e Silvestrin a concedere il bis, così come Zandegiacomo. Tutti gli altri si sono migliorati: negli A2 secondo Burba e terzo Fausto Puppini (Cs Cimenti), negli A3 secondo Beltrame e quinto Carlo Peratoner (Sc Feletto), nelle C2 seconda la Zilli.

Sabato 6 si è svolto lo slalom, con Zandegiacomo a completare uno splendido tris e Manuela Sinigoi (Sai Trieste) a dominare fra le C1 grazie al miglior tempo assoluto femminile. La Zilli ha ottenuto il terzo secondo posto consecutivo nelle C2, mentre Silvestrin ha chiuso quarto negli A1.
Domenica, infine, si doveva disputare il gigante ma le avverse condizioni atmosferiche hanno costretto gli organizzatori ad annullare la prova.


(nella foto Andrea Gaier e Roberto Silvestrin)