ALPINO- Rinviata di una settimana la “54. Discesa del Canin”

8-3-2004. L’abbondante nevicata che si è abbattuta su Sella Nevea, con altri 40 centimetri di neve fresca, unita alle condizioni atmosferiche avverse, ha spinto gli organizzatori della 54a edizione della “Discesa del Canin” e del 7° “Trofeo Tre Nazioni” a rinviare le quattro giornate di gare previste da domani a venerdì.

Nonostante gli sforzi dei tecnici di Promotur, che si sono adoperati fin da subito per consentire lo svolgimento delle manifestazioni inserite nel calendario FIS, la consistenza della neve caduta in pista non consente lo svolgimento di gare di discipline veloci.

A Sella Nevea, sulla pista Bila Pec, infatti, erano previste due discese libere maschili (il 9 e il 10 marzo) e due SuperG maschili (l’11 e il 12 marzo).


Il comitato organizzatore (composto dall’Associazione Alpina Slovena Trieste-Slovensko Planinsko Drustrvo Trst e da Promotur), ha deciso – in accordo con la Federazione Italiana Sport Invernali e con la FIS – di rinviare le gare alla prossima settimana, con le due discese libere che si svolgeranno lunedì 15 e martedì 16, mentre i due SuperG avranno luogo mercoledì 17 e sabato 18 marzo.

Il programma delle gare è ancora in fase di definizione e verrà reso noto nel corso delle prossime ore, ma è presumibile che non subisca variazioni di rilievo.



La pista Bila Pec, quindi, riservata per consentire lo svolgimento delle gare, verrà riaperta agli sciatori già a partire da domani.


(nella foto Sella Nevea vista alle 12 di oggi dalla webcam Promotur)