SALTO- Titolo tricolore a Bresadola, podio per Simone Morassi e Liva

25-2-2004. E’ andato al trentino Davide Bresadola il primo titolo in palio a Tarvisio in occasione dei Campionati Italiani Giovani di salto e combinata nordica organizzati dallo Sci Cai Monte Lussari.
Nel salto Aspiranti l’esponente del Gs Caleppiovinil ha preceduto Simone Morassi della Ss Ravascletto e Michele Liva del Lussari. Quarto posto per Andrea Morassi (Ss Ravascletto), sesto per Thomas Pittin (Lussari); poi a ruota Alessandro Pittin (Aldo Moro), Gennaro Ciotola (Lussari), Alessio De Crignis (Ss Ravascletto) e Felix Peselj (Lussari).
La gara ha assegnato anche i titoli regionali di categoria: oro per Simone Morassi, argento per Liva, bronzo per Andrea Morassi.


Sempre oggi si è svolta la prova di salto valevole per la combinata nordica: negli Juniores Giuseppe Michielli, tarvisiano del Gs Caleppiovinil, ha ipotecato il successo: nel fondo, infatti, partirà con 4’20” su Michele Giuliani (Dolomitica) e 4″24 su Daniele Errath (Lussari).

Negli Aspiranti Bresadola partirà con 2’30” su Ciotola, 2’32” su Peselj e 2’34” su Alex Pittin.


Domani dalle 9.30 si assegneranno i titoli di salto Juniores, mentre le prove di fondo Aspiranti e Juniores si svolgeranno a partire dalle ore 15.


(nella foto il vicecampioneo italiano e campione regionali Aspiranti Simone Morassi in azione)