Continua a nevicare sui poli Promotur

20-2-2004. I poli di Promotur intorno alle ore 10 continuavano ad essere interessati dalla precipitazione nevosa che sta interessando l’arco alpino regionale.

Piancavallo è il centro della perturbazione che, nell’arco di una giornata intera di nevicata intensa, ha prodotto un metro di neve fresca in quota. Attualmente sta continuando a nevicare, alcune piste sono state chiuse in attesa di un assestamento del manto nevoso, mentre è consigliato avere le catene al seguito o essere muniti di pneumatici da neve. Intanto, in queste ultime ore, è calato il vento che aveva creato qualche problema ieri. In paese, infine, sono 50 i centimetri caduti tra ieri e oggi.

A Forni di Sopra, dove è in corso una copiosa nevicata, si registra – tra ieri e oggi – mezzo metro di neve fresca, ma non sono segnalati problemi di sorta né per la pulizia delle strade, né per gli impianti su cui si è lavorato per consentire la normale apertura.


Dalla tarda serata di ieri, invece, non nevica più sullo Zoncolan, dove sono caduti 25 centimetri. Anche nel polo della Carnia non sono segnalati problemi causati dalla nevicata che ha riconferito al paesaggio un tipico ambiente invernale.

Leggero nevischio anche su Tarvisio e Sella Nevea dove sono caduti dai 20 ai 35 centimetri di neve fresca. Le strade per raggiungere entrambi i poli sono libere e non sono segnalati problemi nemmeno sugli impianti che restano aperti.

(nella foto Tarvisio)