Albacom è il partner tecnologico della FISI

19-2-2004. Albacom, il primo e più grande operatore italiano specializzato nel settore delle tlc dedicate alle imprese, e la Federazione Italiana Sport Invernali hanno sottoscritto un accordo relativo alla fornitura di servizi di telecomunicazione. L’accordo prevede:

* Il completo restyling, in collaborazione con Web Studio (una fra le più importanti web factory italiane), del sito web della Federazione (www.fisi.org), che oltre ad una aggiornatissima area “News”, offre numerose nuove funzioni quali la possibilità di tesserarsi on line ed una opzione di “Free Internet”, attraverso cui è possibile accedere a Internet senza costi di abbonamento o costi di attivazione, ma al solo costo di una chiamata da tutto il territorio nazionale.


* La fornitura di servizi di fonia e di accesso diretto ad internet ADSL con velocità fino a 2 Mbit per la sede principale della Federazione sita a Milano e le oltre 100 sedi (regionali e provinciali) presenti sul territorio nazionale.

* La possibilità per gli oltre 100 mila tesserati di poter sottoscrivere un contratto di fonia Albacom Uny Voice a condizioni estremamente vantaggiose.

Albacom, i cui azionisti sono ENI 35%, British Telecommunications 26%, BNL 19.5% e Mediaset 19,5%, è il primo e più grande operatore italiano specializzato nelle telecomunicazioni dedicate alle imprese. Ad oggi può contare su un portafoglio di oltre 220.000 clienti e nel corso dell’esercizio che si è chiuso il 31 marzo 2003 ha registrato un fatturato di 670 milioni di euro consolidando un margine già positivo a livello di Ebtida. Oltre alle due sedi principali di Milano e Roma e al modernissimo “Call Center” di Palermo, Albacom è presente sul territorio nazionale con uffici commerciali a Torino, Genova, Padova, Bologna, Firenze, Napoli, Pescara, Bari e Catania, occupando circa 1500 addetti. Attraverso la controllata Basictel, Albacom porterà, nei prossimi due anni, ad oltre 7600 chilometri la propria rete di fibra ottica.